News ed Eventi


Wonder Woman

Reading su donne, denaro e super poteri. Di e...

>>

I Concerti di San Martino

14^ edizione I Concerti di San Martino (...

>>

The Powerful Gospel Chorale

Fondata nel 2009, è la più...

>>

News ed Eventi

EVENTI: 35^ EDIZIONE DI ORTOGIARDINO ALLA FIERA DI PORDENONE


Dal 01 al 09 marzo 2014 il quartiere fieristico di Pordenone ospita la 35^ edizione di “Ortogiardino”, fiera dedicata ai giardinieri professionisti e agli appassionati di giardinaggio.

Durante la manifestazione verrà presentato l’intero mondo del giardinaggio sia indoor che outdoor, con particolare attenzione ai fiori ornamentali, piante tropicali, ma anche ai prodotti e attrezzi per l’orticultura, la floricultura e arredamento per esterni. Le aspettative sono per un’edizione da record e le condizioni ci sono tutte: 30.000 mq di area espositiva fitta di stand, 300 espositori presenti (in crescita rispetto allo scorso anno con ancora più giardini e floricoltori), con tutto quello che serve per rinnovare terrazzi e giardini.

Ortogiardino, inoltre, ospiterà anche i progetti vincitori della 3^ edizione del Festival dei Giardini, un’iniziativa promossa da Pordenone Fiere; i 13 progetti, che si sono distinti per la scelta di soluzioni creative e particolari nell’ambito del concorso nazionale sul tema “Luce ed ombra in giardino”, saranno visibili durante tutto il periodo della manifestazione, rappresentando un appuntamento da non perdere per amministratori e privati cittadini in cerca di nuove idee per i propri spazi verdi.

All’interno del padiglione 5, per la 15^ mostra Pordenone Orchidea, verrà allestita una scenografica cupola in cui verrà ricreato un ecosistema con oltre 150 diverse specie di orchidee, con esemplari unici, provenienti da collezioni private. Sarà possibile acquistarle e consultare degli esperti per sapere come coltivarle a casa propria.

Il padiglione 9, invece, ospiterà la 6^ edizione del Giardino delle Meraviglie. La mostra, che esporrà oggetti di arredamento e decori per la vita all’aria aperta, quest’anno darà anche dei preziosi suggerimenti su come riciclare oggetti quotidiani e trasformarli in Green Decor. Il riciclo “eco-creativo” sarà quindi il filo conduttore del padiglione, che mostrerà come avere un terrazzo originale in maniera ecologica ed economica. I 10.000 mq di spazio dell’area esterna, infine, saranno occupati dalla 3^ edizione di Fiera Verde Blu: mostra-mercato dedicata agli appassionati della vacanza en plein air in cui concessionari ed espositori metteranno in mostra camper e caravanning per tutti i gusti e le tasche.