News ed Eventi


Wonder Woman

Reading su donne, denaro e super poteri. Di e...

>>

I Concerti di San Martino

14^ edizione I Concerti di San Martino (...

>>

The Powerful Gospel Chorale

Fondata nel 2009, è la più...

>>

News ed Eventi

EVENTI: GRADO FESTIVAL OSPITI D'AUTORE


Sei imperdibili concerti, grandi autori della musica italiana ed internazionale che nella splendida cornice della Diga Nazario Sauro a Grado daranno vita a serate speciali e ricche di emozioni..tutto questo è “Grado Festival Ospiti d'Autore”, rassegna che anche quest'anno, per la settima edizione, offrirà, nel mese di giugno e luglio 2014, appuntamenti live con la musica più apprezzata e coinvolgente del momento oltre che l'occasione per far conoscere la bellezza dell'Isola del Sole.

Per il mese di luglio è previsto un calendario di esibizioni quanto mai eterogeneo: venerdì 4 ad esibirsi con una super band di tre polistrumentisti sarà Joe Satriani, chitarrista americano di fama mondiale, che a Grado farà l'unico live nel Nordest Italia del suo nuovo tour mondiale.

A seguire, sabato 5 luglio, l'artista israeliano Asaf Avidan, con il suo nuovo spettacolo “Back to Basics”, intratterrà il pubblico con una performance unica in cui sarà accompagnato solo dalla sua voce.

In una dimensione più intima e suggestiva, grazie alle note e al talento di Giovanni Allevi, gli amanti di questo professionista del pianoforte potranno gustare un concerto di indiscutibile bellezza musicale mercoledì 16 luglio.

Il penultimo appuntamento, martedì 22 luglio, vedrà sul palco una delle più apprezzate figure femminili del panorama italiano: Malika Ayane che ripercorrerà, con la sua voce eclettica, i grandi brani che l'hanno resa una cantautrice di grande spessore.

A chiudere questa serie di serate ci sarà il Coro Polifonico di Ruda mercoldì 23 luglio 2014 alla Basilica di Sant'Eufemia; da anni, sotto la sapiente direzione di Fabiana Noro, è conosciuto in tutto il modo come una delle realtà musicali più importanti del Friuli Venezia Giulia.

Per incentivare la partecipazione a questa rassegna viene confermata anche quest'anno la possibilità di acquistare uno speciale abbonamento con cui poter assistere a tutti ali appuntamenti ad un prezzo molto vantaggioso.