News ed Eventi


Wonder Woman

Reading su donne, denaro e super poteri. Di e...

>>

I Concerti di San Martino

14^ edizione I Concerti di San Martino (...

>>

The Powerful Gospel Chorale

Fondata nel 2009, è la più...

>>

News ed Eventi

EVENTI: FESTIVAL VEGETARIANO E LA SETTIMANA GRANDA A GRADO


Due appuntamenti, il “Festival Vegetariano 2014” e la “Settimana Granda”, dal tema molto diverso tra loro ma accomunati dalla condivisa voglia di offrire occasioni di aggregazione e intrattenimento nella nostra regione.

Il primo si terrà al Castello di Gorizia da venerdì 4 a domenica 6 luglio 2014 ed è considerato il più importante evento per il popolo vegano e ‘bio’. Arrivato quest'anno alle quinta edizione si strutturerà in una serie di incontri per apprezzare la cucina bio-vegetariana e vegana e gustare menù a tema. Non mancheranno spettacoli ed eventi che animeranno angoli e stradine della città e soprattutto ci sarà la possibilità di assaggiare nei vari stand le prelibatezze della gastronomia vegetariana e vegana, partecipare a workshop di cucina e per i più piccoli partecipare a laboratori didattici.

A Grado, invece, da giovedì 03 a domenica 6 luglio 2014 si riscoprirà la tradizione popolare tra musica, manifestazioni culturali e d'intrattenimento che culmineranno con il consueto pellegrinaggio del Perdon di Barbana, principale tradizione religiosa della città che si tiene ogni anno la prima domenica di luglio. Di suggestivo impatto emotivo è la processione fatta dai barconi che attraversano in corteo la laguna fino all'isola dove sorge il santuario.